TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NOSTRA STORIA 

 Oltre 70 anni di attività ci hanno permesso di maturare esperienza e competenza tramandata da tre generazioni. 

La nostra azienda affonda le sue radici nel 1941 quando Angelo Macchi, operaio specializzato del Calzaturificio di Varese, decide di aprire con l’ausilio della moglie  Ida Antonia un piccolo negozio, ubicato nel centro storico di Varese, di cuoio, pellami e articoli per calzolai. 

Nel giro di pochi anni, il negozio diventa un punto di riferimento per tutti i calzolai della zona. Ma è la grande attenzione che il figlio Felice e sua moglie Anna manifestano per il mercato, che li porta ad osservare e a comprendere le esigenze sempre crescenti in questo settore inducendoli a puntare su una maggiore qualità e varietà di prodotti.

L'attività prosegue negli anni,da un lato con lo sviluppo della vendita all'ingrosso (con l'apertura di tre depositi) e dall'altro introducendo la vendita di calzature al dettaglio che acquista subito grande successo. 
 

 

Con l’avvento della terza generazione (i nipoti Daniele e Davide) si crea l’esigenza di guardare con maggiore attenzione al futuro.

Nel 2013 viene così inaugurata una filiale a Brunello che si sviluppa su oltre 950MQ e che si occupa della distribuzione all’ingrosso di forniture per calzolai, accessori e componenti per calzature.

 

Se da un lato il nuovo magazzino ci ha permesso di ampliare considerevolmente la gamma di prodotti, il negozio di Varese si specializza invece sempre di più nella vendita di calzature tecniche, ortopediche, sportive, di moda e di alta qualità.

Nonostante ci sia la volontà di mantenere alto il rispetto per la tradizione cerchiamo sempre di stare al passo coi tempi prestando molta attenzione alle novità che offre il mercato e all’evoluzione delle esigenze della clientela. Ecco perché oggi oltre alla vasta gamma di prodotti per la riparazione delle calzature e accessori ci occupiamo anche della vendita di chiavi, pile e radiocomandi per cancelli. Questo perché le dinamiche dei mercati e le logiche della grande distribuzione sembrano orientare sempre più le calzolerie a trasformarsi in centri multiservizi specializzati. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Page 1 of 2 1 2 > >>